L'albero più alto del mondo

1

Voto 4.00 su 5

giudizio di 2 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

E' Hyperion l'albero più alto del mondo, una Sequoia sempervirens della strabiliante altezza di oltre 115 metri.

L'albero più alto del mondo è situato in California nel Parco Nazionale di Redwood; così battezzato per il tipico colore rossiccio della corteccia delle sequoie. Il parco si trova lungo la costa dell'Ocenao Pacifico, ma l'ubicazione esatta dell'albero non è stata fornita per evitare un flusso eccessivo di turisti.

Le sequoie sono in genere gli alberi più alti e grandi del mondo, e raggiungono facilmente i 70 o 80 metri di altezza, ma superare i 115 metri è davvero un record anche per questi colossi della foresta, un albero così raro ed imponente và sicuramente custodito e preservato.

Attenzione: stiamo parlando dell'albero più alto del mondo e non del più grande, poichè in quel caso avremmo dovuto considerare la volumetria e lì non è più Hyperion a farla da padrone, ma se ci chiediamo qual'è l'albero più alto del mondo? Allora dobbiamo farci un viaggio sino in California per conoscere Hyperion, questa altissima Sequoia, la più alta mai scoperta sinora.

Il video mostrato in questo post non riprende l'albero Hyperion, ma documenta gli alberi del Sequoia National Park (sempre in California), ma ci fà capire l'immensità e la bellezza di questi alberi millenari. Infine e ci fà incontrare un'altra enorme Sequoia dal nome Generale Grant.

L'albero più alto del mondo

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 305 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti