Captain America vs Winter Soldier

0

Voto 3.00 su 5

giudizio di 1 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

Captain America vs Winter Soldier, immaginate combattimento più beffardo, due amici fraterni, si conoscono e si vogliono bene sin dall'infanzia e si sono sempre aiutati vicendevolmente, niente avrebbe potuto metterli uno contro l'altro, ed invece il destino li ha portati a combattersi.

Si perchè il Soldato d'Inverno (The Winter Soldier) che cerca di uccidere accanitamente il Capitano, altri non è che Bucky Barners, amico d'infanzia di Steve Rogers (Captain America). Quest'ultimo lo  credeva morto in una missione, ma invece se lo ritrova contro dopo anni completamente trasformato e con un braccio meccanico.

Dopo che Steve diventa Captain America, Bucky sebbene non abbia le sue stesse capacità, resta sempre un elemento validissimo e lo aiuta nelle sue missioni diventando un elemento fondamentale della squadra. Durante una missione su un treno, proprio mentre il mezzo attraversa un ponte su un precipizio tra le montagne ghiacciate, il povero Bucky nella colluttazione con i nemici dell'Idra viene sbalzato fuori e precipita senza scampo, Captain America non può far nulla per salvarlo e per anni si porterà dietro il rimorso ed il ricordo dell'amico perduto.

Quando Captain America capisce che Winter Soldier è il suo migliore amico Bucky Barners decide di non affrontarlo, ma sarà costretto a combattere se vuole salvare la propria vita e quella delle altre persone, poichè Winter Soldier non è più il Bucky che Steve ricordava; l'Idra infatti recupera Bucky tra i ghiacci e lo sottopone ad un trattamento simile a quello che trasformò l'esile recluta Steve Rogers nel potente Captain America, adesso Bucky nelle vesti del soldato d'inverno è un avversario molto forte e temibile, la sua velocità, forza e capacità sono aumentate a dismisura, il suo braccio amputato sino alla spalla a causa della caduta è stato sostituito con un massiccio e potente braccio tecnologico in acciaio (capace di fermare lo scudo di Captain America) ma soprattuto a Bucky è stato fatto un lavaggio del cervello, non ricorda più nulla del suo passato ed obbedisce soltanto agli ordini dell'Idra, per Bucky l'amico Steve Rogers è solo un nemico da uccidere senza pietà.

Durante il combattimento tra Captain America e Winter Soldier, potremmo dire che i due avversari bene o male si equivalgono per forza tecnica e velocità, anche come armi sebben diverse ognuno di loro ha il proprio asso, Captain America ha il suo indistruttibile scudo, ma Winter Soldier ha il suo braccio meccanico. Se proprio dobbiamo sbilanciarci su chi sia il più forte, io propenderei leggermente a favore del Soldato D'Inverno, poichè quest'ultimo non si fà scrupoli ad usare anche armi da sparo come pistole e fucili ed armi da taglio come i coltelli, mentre il più nobile Captain America odia le armi, ma in uno scontro diretto questo non gioca certo a suo vantaggio; inoltre Winter Soldier è più freddo e determinato (quasi senz'anima) nell'uccidere il suo nemico.

Captain America vs Winter Soldier, Steve Rogers vs Bucky Barners, uno contro l'altro in un combattimento mortale, un destino crudele ha diviso e messo contro i due inseparabili amici... chissà chi vincerà e se un giorno si ritroveranno.

Captain America vs Winter Soldier

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 305 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti