Daikengo sigla

0

Voto 4.00 su 5

giudizio di 1 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

Eccovi la sigla italiana di Daikengo Il guardiano dello Spazio, anime di genere robotico prodotto dalla Toei Animation a fine anni 70, ed arrivato in Italia nel 1982 con la sigla Daikengo cantata da Simba (Lino Corsetti) ed anche con una cover di Franco Martin (Gianfranco Maffuccio).

Il Cartone animato Daikengo il Guardiano dello Spazio racconta la guerra tra il malvagio impero Magellano (guidati dal generale Roboleon) che vuole conquistare l'universo, ma quando viene attaccato il pianeta Emperius, il Re Empel incarica i suoi tre figli maschi di combattere e proteggere l'universo. Il primo, il più grande ed erede Samson cade seppur valorosamente subito al primo attacco dei magellani, allora il Re decide di affidare la guida dell'impero al figlio Ryger ed al suo gemello Yuga la guida del potente e gigantesco robot Daikengo come estrema arma di difesa; ma l'animo guerrigliero di Ryger prende il sopravvento, e contraddicendo agli ordini del padre, di notte di nascosto sale sul Daikengo e comincia la sua battaglia assieme alla bella Cleo (figlia del primo ministro) attraverso la galassia contro Roboleon e i Magellani.

Curiosità: Il fratello Samson creduto morto, in realtà correrà in aiuto più volte di Ryger e Yuga, sotto identità nascosta come il cyborg Bryman.

Curiosità 2: Il gigantesco robot Daikengo si sveglia ogni 950 anni, al passaggio della Cometa nota come "Stella del Guardiano" che lo riattiva con le sue radiozioni.

Curiosità 3: La sigla di Daikengo viene incisa sul disco pubblicato solo nella versione strumentale (scritta da Salvatore Pinna su musica di Walter Rodi e Giorgio Santini), e quella cantata da Simba viene utilizzata solo per il cartone animato, nel 2003 ne viene fatta una bellissima cover interpretata da Franco Martin (stesso cantante de la sigla di Bryger) e solo nel 2011 uscirà il brano inciso con la versione originale cantata da Simba.

Riascoltiamo la sigla di Daikengo Il guardiano dello Spazio, un altro cartone animato dedicato ai robot mecha firmato anni 80.

Daikengo sigla testo

Dai, Dai, Daikengo!
Dai, Dai, Daikengo!

I nemici dell’impero sono forti piu che mai
tuo fratello contro mille cade giu!

C’è tuo padre che ti chiama e ti dice:
Ryger mio, nuovo principe sarai, se vuoi tu!

Dai, Dai, Daikengo!
Dai, Dai, Daikengo!

Dentro Ryger c'è un guerriero che regnare non vorrà
con la spada fiammeggiante partirà.
I guardiani dello spazio scintillanti al sole e tu
alla testa dei robot voli su.

Dai, Dai, Daikengo!
Dai, Dai, Daikengo!

Dentro il cuore di ragazzo c'è un leone che già sa
un gigante più gigante vincerà.
Dentro Ryger c'è un guerriero che regnare non vorrà
con la spada fiammeggiante la galassia salverà.

Dai, Dai, Daikengo!
Dai, Dai, Daikengo!
Dai, Dai, Daikengo!
Dai, Dai, Daikengo!
Daikengo sigla

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 393 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti