Goku si trasforma in Super Sayan 4

2

Voto 3.00 su 5

giudizio di 1 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

Vedremo Goku che si trasforma in Super Sayan 4 (ssj4) solo nella serie di Dragon Ball GT, durante il combattimento con il potente e vendicativo Baby. Goku Super Sayan 4 è l'essere più potente che le saghe classiche di Dragon Ball abbiano visto, gli altri livelli senza fusion o artefizi vari non possono competere con lui.

Il Super Sayan di quarto livello però è uno stato un pò diverso rispetto ai precedenti, innanzitutto è necessario che il Sayan, Goku in questo caso, abbia la coda, sì proprio la tipica coda dei Sayan, poichè per diventare SSJ4 prima è necessario trasformarsi in Golden Oozaru, che altro non è che lo scimmione dorato, ossia uno scimmione (Oozaru) allo stato di Super Sayan. Dopodichè il Sayan divenuto Golden Oozaru deve avere la capacità di riacquistare il proprio controllo, cosa non facile perchè un Sayan divenuto Scimmione è totalmente incoscio e inconsapevole delle sue azioni e pensa solo a distruggere chiunque e qualunque cosa indistintamente.

Se il Sayan fornito di coda riesce in questi due passaggi, diventare Golden Oozaru e poi riacquistare il controllo, allora si trasforma in Super Sayan di 4 livello. Ed è proprio quello che accade a Goku durante il combattimento con Baby. Goku bambino ma con la coda, è a terra sconfitto, improvvisamente il suo cuore comincia a battere violentemente e subito dopo si trasforma in Scimmione dorato, ed è solo grazie alla nipote Pan che riesce a riprendere il controllo, ridimensionarsi a statura d'uomo e diventare così il Super Sayan di 4 livello.

Goku trasformato in Super Sayan 4 è completamento diverso rispetto ai precedenti livelli, caratterizzati soprattutto dal particolare colore biondo dei capelli. Goku Super Sayan 4 ha invece lunghi capelli neri che cadono sul petto e sulle spalle, occhi contornati di rosso con iride gialla, ma soprattutto il suo corpo, fatta eccezione per il viso, parte dei pettorali e degli addominali e ricoperto da una folta peluria rossiccia, ed infine differenza fondamentale rispetto agli altri livelli di Super Sayan mantiene la coda, anch'essa di colore rosso.

Il Super Sayan di 4 livello è il più potente tra tutti i livelli, non solo per forza, velocità ed abilità fisiche ma anche e soprattutto per la stabilità acquisita col nuovo stato, nel Super Sayan 3 ad es. Goku consumava una grande quantità d'energia per rimanervi, nel SSJ4 invece lui è stabile e non dispende energia se non quella per combattere, e come se il SS4 fosse uno stadio definitivo rispetto ai precedenti.

Ancora una volta, come nei precedenti casi, quando Goku si trasforma in Super Sayan 4 nasce grande l'emozione per questo nuovo gradino di potenza raggiunta dal nostro amato Sayan.

Goku si trasforma in Super Sayan 4

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 306 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti