I Griffin (Family Guy) sigla

1

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

I Griffin con la loro sigla arrivano in italiana nel 2000 quando va in onda la prima stagione, questo cartoon Familiy Guy (sitcom animata) americano dell'autore Seth MacFarlane ha conquistato il cuore di molti con il loro umorismo dissacrante ma che ben rappresenta la tipica famiglia americana.

La sigla italiana de I Griffin è la traduzione del Family Guy Theme Song composto da Walter Murphy, e le scene passano dalla vita quotidiana in casa sino a diventare un vero e proprio ballo di cabaret in un teatro con tutti i protagonisti della serie animata che si esibiscono sino al saluto finale.

La similarità con i Simpson è innegabile, anche se i tratti grafici e le trame di fondo sono del tutto diverse, però entrambi esaltano e ridicolizzano per certi versi gli usi e costumi degli americani sia nel buono che nel cattivo esempio, ne è stato realizzato anche un cross-over (episodio speciale) dal titolo The Simpson Guy.

Curiosità: durante l'inizio della sigla de I Griffin, quando Peter e Lois cantano e suonano assieme al pianoforte di casa, questa scena non è altro che una parodia della colonna sonora del telefilm Arcibaldo (All in The family) nota serie televisiva degli anni 70.

I Griffin sigla testo

C'è solo sesso e violenza in TV
quei cari e bei programmi ormai non ci son più!

Che fine hanno fatto i vecchi valori
su cui potevi contare!

La famiglia Griffin è qui,
lei può rallegrarti ed appassionarti
con le sue avventure più out che in

La fa mi glia Grif-fin!
I Griffin (Family Guy) sigla

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 306 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti