I Ragazzi della terza C sigla

0

Voto 4.00 su 5

giudizio di 1 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

Ve li ricordate I Ragazzi della terza C e la loro sigla? Ma chi, il pacioccoso e pasticcione Bruno Sacchi (Fabrizio Bracconeri), l'eterno ripetente Chicco Lazzaretti (Fabio Ferrai), la bellissima Sharon Zampetti (Sharon Gusberti) e tutti glia altri mitici compagni di classe! Beh, si proprio loro, e ad onor del vero I ragazzi della terza C hanno avuto diverse sigle, una fra tutte però viene ricordata ed associata a questo simpatico telefilm tutto italiano degli anni 80; ma andiamo per ordine e vediamo quali sono state le sigle iniziali e finali dei Ragazzi della Terza C.

La prima serie dei Ragazzi della Terza C andata in onda su Italia 1 nel 1987, aveva due sigle, una iniziale ed una finale, la prima era il brano disco "Fire Lady" di Christal che poco si associava alle avventure de I Ragazzi della III C se non per il periodo generazionale (anni 80) e per l'aspetto giovanile e spensierato che il genere stesso presenta.

La sigla di chiusura della prima stagione si intitolava invece "Un Giro Nel Cuore" di E. Vanzina e A. Martelli. Questa sigla è un vero e proprio videoclip dove i protagonisti sono la secchiona Elias ed il simpaticissimo e paffuto Bruno Sacchi, mentre tutte le altre sigle presentano esclusivamente immagini tratte dagli episodi.

La sigla della seconda serie dei Ragazzi della 3 C è "Studiare in Jeans" di Augusto Martelli, dove nel testo i ragazzi sognano di avere famosi cantanti italiani ed internazionali per professori e bidelli come Vasco Rossi, Simon Le Bon o Samantha Fox; e poi il ritornello "Studiare in jeans c'est plus facile" diventò un vero e proprio tormentone.

Come sigla della terza serie per I Ragazzi della Terza C viene riconosciuta la canzone nota come "Joe Disumano Rock", che invece è sempre un brano presente nel disco di "Studiare in Jeans", ed usato nella seconda serie durante l'episodio "A Carnevale ogni scherzo vale".

Tutte le sigle de I Ragazzi della terza C sono molto belle, e strappano una lacrimuccia di nostalgia per quei fantastici anni 80 che non torneranno più, nei quali questo telefilm ne ha segnato una vera e proprima pietar miliare. Pertanto per onorare I Ragazzi della III C riascoltiamo e riviviamo la loro sigla più rappresentativa, Studiare in Jeans, con questo video tratto da YouTube.

I Ragazzi della terza C sigla (Studiare in Jeans) testo

Studiare in jeans c'est plus facil
studiare Dante con il compact disc
C'est plus facil , C'est plus facil
C'est plus facil , C'est plus facil

Ragazze, ma perché Filosofia non ce la insegna il Vasco Rossi?
Ma perché Ragioneria non la spiega Umberto Tozzi?
Ma perché la Geografia non la ritma la Mannoia?
E perché 'sto Paradiso non la canta mai Madonna?

Studiare in jeans, c'est plus facil
Studiare Omero con un videoclip
C'est plus facil , C'est plus facil
C'est plus facil , C'est plus facil

Ma perchè a fare Italiano non ci stanno Dalla e Ron?
Ma perchè come bidello non ci sta Simon Le Bon, beh?
Ma perchè non c'è Bruce Springsteen a insegnarci un po' di Box?
Cioè ma perchè a fare ginnastica non ci sta Samantha Fox?

Studiare in jeans, c'est plus facil
Studiare Ariosto con un Video Game
C'est plus facil , C'est plus facil
C'est plus facil , C'est plus facil.
I Ragazzi della terza C sigla

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 305 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti