Il Grande Mazinga sigla

7

Voto 4.50 su 5

giudizio di 2 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

La sigla italiana de Il Grande Mazinga è ancora una volta un tassello importante che contribui allo strepitoso successo dei superobots nati dalla geniale mente di Go Nagai.

Questa nuova bellissima serie, rappresenta il secondo capitolo dell'universo di Mazinga (ed il terzo se invece consideriamo anche Goldrake), e come fù per il primo col grande successo riscosso dalla sigla di Mazinga Z, anche per il secondo capitolo la nuova sigla cantata dai superobots nel 1979 riscontrò un grande favore da parte del pubblico, ed ancora oggi la sigla de Il Grande Mazinga viene ricordata e canticchiata da molti.

Il Grande Mazinga è il successore, o meglio l'evoluzione del Mazinga Z, costruito in grande segreto da Kenzo Kabuto, questo nuovo potentissimo robot doveva servire come ultima arma posta a difesa della terra nel caso in cui il primo Mazinga Z venisse distrutto.

Mentre Koji Kabuto (figlio di Kenzo e pilota del Mazinga Z) combatte contro il popolo Mikenes per contrastare l'invasione della terra, all'insaputa di tutti il professor Kenzo Kabuto (creduto morto da tutti ed anche dallo stesso figlio Koji) costruisce ed ultima Il Grande Mazinga, inoltre il professore adotta un giovane orfano, Tetsuya Tsurugi, e lo cresce e lo addestra al solo scopo di guidare e combattere con Il Grande Mazinga. Tetsuya dal carattere introverso e solitario, grazie al duro addestramento diviene un vero asso nel pilotare Il Grande Mazinga, e questa soluzione si rivelerà spesso determinante per le future battaglie.

Il Grande Mazinga è più alto e potente del Mazinga Z, inoltre è costruito con la Nuova super lega Z (NZ), un materiale ancora più resistente della lega Z usata nella prima versione, ed anche l'equipaggiamento delle armi si è evoluto, le armi classiche come il tifone, i raggi laser ed i pugni perforanti sono state migliorate e potenziate ed inoltre ne sono state aggiunge di nuove, anch'esse potentissime e distruttive... armi come: il grande fulmine, il grande boomerang e la spada diabolica; Infine Il Grande Mazinga riesce a volare in modo autonomo con delle ali retrattili senza bisogno di componenti esterni a cui agganciarsi.

Ecco così, che proprio nell'ultimo episodio di Mazinga Z, quando questo stava per essere distrutto interviene in maniera del tutto inaspettata Il Grande Mazinga Z guidato da Tetsuya. Tutti restano sorpresi dalla comparsa di questo nuovo robot, persino i Mikenos, i quali vengono sconfitti da Tetsuya che riesce così a salvare Koji Kabuto ed il suo Mazinga Z. Cominciano così le puntate de Il Grande Mazinga, il primo Mazinga Z in riparazione (era stato quasi del tutto distrutto) viene ritirato dal campo e Koji vola e si trasferisce all'estero, da ora in poi ci sarà Tetsuya col suo Grande Mazinga a difendere la terra.

La sigla de Il Grande Mazinga è cantata dai Superobots, i testi sono di Franco Migliacci e le musiche di Massimo Cantini.

Il Grande Mazinga sigla italiana integrale testo

Mazinga
Mazinga
Mazinga

trema,
il regno delle Tenebre del Male
dalla Fortezza della Scienza arriva
con i suoi pugni atomici
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot

vola,
si tuffa dalle stelle giu' in picchiata
se sei il nemico prega e' gia' finita
la morte batte i denti, c'e'
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot braccia rotanti!
Mazinga, Robot doppio laser!
Mazinga, Robot bomba di fuoco!

ha la mente di Tetsuya ma tutto il resto fa da se'
non conosce la paura ne' sa il dolore che cos'e'
lotta, cade, si rialza, sempre vincera'
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot raggi fotonici!
Mazinga, Robot lama del diavolo!
Mazinga, Robot doppio boomerang!

Mazinga
Mazinga
Mazinga
Mazinga

Forte,
con una mano spacca una montagna
dagli occhi sputa fuori raggi gamma
non c'e' chi e' forte piu' di te
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot

ha la mente di Tetsuya ma tutto il resto fa da se'
non conosce la paura ne' sa il dolore che cos'e'
se hai bisogno puoi chiamarlo, come un fulmine verra'
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot bombe jet
Mazinga, Robot luce atomica
Mazinga, Robot spada diabolica
Mazinga, Robot spirale perforante
Mazinga, Robot lama atomica
Mazinga, Robot pugno atomico
Mazinga, Robot pugni rotanti
Mazinga, Robot doppio laser
Mazinga, Robot doccia di fuoco
Mazinga, Robot razzi fotonici
Mazinga, Robot lama diabolica
Mazinga, Robot doppio boomerang
  • Immagine 0 - Il Grande Mazinga sigla
  • Immagine 1 - Il Grande Mazinga sigla
  • Immagine 2 - Il Grande Mazinga sigla

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 306 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti