Iron Man vs Batman

2

Voto 3.00 su 5

giudizio di 1 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

Iron Man vs Batman, riuscite ad immagginare combattimento più avvincente tra due supereroi così amati. Il primo, Iron Man, prodotto dalla Marvel, il secondo Batman dalla DC Comics, hanno storie e caratteri diversi ma li accomuna il fatto di essere entrambi straordinariamente ricchi e di far uso della tecnologia più avanzata che il genere umano possa immagginare.

Iron Man nella realtà è Tony Stark magnate della Stark industry, ditta ereditata dal padre e specializzata nella costruzione di armi ed armamenti militari. Tony Stark è un genio, anzi il genio del nuovo millennio (paragonato addirittura a Leonardo da Vinci), ma allo stesso tempo è un playboy scavezzacollo amante del lusso e della bella vita, ha un carattere estroverso, anticonformista ma soprattutto esibizionista. Decide di mettere il suo genio al servizio dell'umanità dopo essere stato rapito e ricattato per la costruzione di una nuova arma da un gruppo di terroristi, da questa sua toccante esperienza decide che le sue armi saranno da ora in poi al servizio della giustizia e non più usate per la guerra e la distruzione. Costruisce così la prima armatura di Iron Man, un esoscheletro ultra tecnologico indossabile da un uomo ed alimentato dal reattore Arc in palladio (di sua stessa invenzione). L'armatura di Iron Man consente a Tony Stark di ottenere dei veri e propri super poteri, una forza sovrumana, riesce a volare, resistente a violenti urti e proiettili e dotata di una quantità elevata di armi di vario genere, compresi dei raggi di energia che Iron Man proietta dai palmi della mano.

Dall'altro lato troviamo invece Batman, o noto anche come l'uomo pipistrello o il cavaliere oscuro, che nella realtà è Bruce Wayne uno degli uomini più ricchi ed influenti del mondo. Bruce Wayne al contrario di Tony Stark è un uomo pensieroso e a tratti triste, anche se nelle comparizioni di facciata si dimostra un uomo viziato e superficiale, Wayne è un profondo purista ed idealista, segnato profondamente dal tragico assassinio dei suoi genitori durante la sua infanzia, decide di dedicare la sua vita alla lotta contro il crimine ed in particolar modo nella sua città, Gotham City; comincia ad allenarsi in maniera estrema nelle più svariate arti marziali sino a diventare un maestro assoluto nel Ninjitsu l'arte della trasformazione e del camuffamento. Investe gran parte del suo patrimonio nella ricerca scientifica di nuove tecnologie che mette a corredo della sua causa, indossa un costume ed un cappuccio nero ed è avvolto da un mantello ad ali di pipistrello che gli consente di planare da alte quote. Tutto il suo costume è finalizzato per operare nell'ombra e di sorpresa. Inoltre il suo equipaggiamento è dotato delle più svariate armi tecnologiche, accompagnate anche da auto, moto e veivoli aerei fuori dal comune, capaci di fargli compiere imprese ritenute impossibili.

Chi vince in un combattimento Iron Man vs Batman? Sicuramente l'armatura di Iron Man tecnologicamente è inarrivabile anche per Batman, ed in uno scontro faccia a faccia quest'ultimo avrebbe la peggio, ma se consideriamo la grandissima preparazione atletica, l'arte del combattimento dei Ninja e soprattutto lo spirito invincibile che contraddistingue il cavaliere oscuro, allora il super tecnologico Iron Man potrebbe trovarsi in serie difficoltà.

Vi presentiamo un videoclip nel quale ritroviamo i due supereroi negli ultimi film che li hanno rappresentati, abbiamo Iron Man ossia Tony Stark interpretato da un superlativo Robert Downey Jr. e poi abbiamo Batman ovvero Bruce Wayne interpretato da un magnifico Cristian Bale. Basandoci su questo video e sulle caratteristiche che conosciamo di questi due superhero non ci resta che aprire un dibattito sul quale decidere chi è più forte Iron Man o Batman? Chi vince in un ipotetico combattimento Tony Stark vs Bruce Wayne ossia Iron Man vs Batman?

Iron Man vs Batman

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 306 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti