Ken vs Shin

1

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

Ken vs Shin, ossia Hokuto vs Nanto.

Ken il maestro della divina scuola di Hokuto si lotta con Shin uno dei più forti tra i sei guerrieri della sacra scuola di Nanto, due arti di combattimento diametralmente opposte, ma entrambe potentissime e letali, la prima basata sui punti di pressione fà esplodere gli avversari dall'interno, la seconda basata su colpi fendenti e di penetrazione: dilata, squarcia ed affetta l'avversario dall'esterno. Hokuto e Nanto sono le due facce complementari della stessa medaglia, lo Yin e lo Yang che completano il tutto.

Shin maestro della scuola di Nanto Koshu Ken (uno dei rami principali) e appartenente alla stella del sacrificio, è l'amico d'infanzia di Kenshiro, e fù proprio lui ad imprimere al maestro di Hokuto le sette stelle sul petto. Shin, segretamente innamorato di Giulia (la fidanzata di Ken), gli sottrae la ragazza con la forza, sconfiggendo Ken in un primo duello. Fattosi convinto che la violenza è l'unica via possibile per sopravvivere nel duro mondo post atomico, crea una propria citta "La Croce del Sud" in cui si ritira segregando la povera Giulia.

Cominciano proprio da qui, le avventure di Kenshiro, che diverrà noto come l'uomo dalle sette stelle sul petto (le cicatrici infertegli da Shin a forma di Orsa maggiore). Ken riesce a sopravvivere e a rimettersi dopo l'umiliante sconfitta subita da Shin, e si mette alla cerca sua e di Giulia. Dopo aver sconfitto diversi avversari e sottoposti dell'ex-amico, giunge finalmente nella città della Croce del Sud per riprendersi Giulia, ma qui trova Shin e dovrà batterlo per riprendersi la sua amata, comincia così il duello finale, Ken vs Shin.

Questa volta lo scontro và diversamente, nonostante le incredibili capacità di Shin e la sua tecnica sopraffina, Kenshiro non si fà sorprendere, sembra un altro, è cambiato, e se ne accorge subito anche Shin... "il carattere e la rabbia" ecco cosa mi mancava quando mi hai sconfitto, ma adesso le ho acquisite proprio grazie a te spiega Ken a Shin. Il combattimento dura poco, Shin è in netta difficoltà e capisce di non potercela fare contro questo Ken così determinato, preferisce allora infliggere a Giulia un corpo mortale al cuore piuttosto che consegnargliela. Ken, incredulo ai suoi occhi, fà esplodere tutta la sua rabbia, e nonostante Shin lo attacca trafigeddogli la mano con le dita, Ken sferrà un pugno micidiale al petto di Shin e poi lo finisce con una serie di colpi che imprimono una croce sul petto dell'avversario, il quale si chianta contro il pilastro per la potenza dei colpi ricevuti.

Shin, orgoglioso e presuntuoso, capendo di avere pochi minuti di vita, preferisce suicidarsi gettandosi dal palazzo piuttosto che morire per mano dell'ex-amico. Solo dopo Ken si renderà conto che quello di Giulia era solo un fantoccio, una messa in scena creata da Shin per ferirlo e provocarlo, e così il triste guerriero ricomincia a girovagare in cerca del suo amore perduto.

Ken vs Shin, un duello triste e romantico, che racchiunde non solo forza e tecnica, ma anche amore, amicizia e rivalità tra due maestri del combattimento, una volta amici, divengono acerrimi nemici per contendersi l'amore della stessa donna, Giulia.

Ken contro Shin è il primo vero duello che darà fama e seguito al grandissimo successo di Ken il Guerriero, rivivilo con il video e le immagini che qui ti presentiamo.

  • Immagine 0 - Ken vs Shin
  • Immagine 1 - Ken vs Shin
  • Immagine 2 - Ken vs Shin
  • Immagine 3 - Ken vs Shin

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 306 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti