Messi vs Maradona

2

Voto 3.00 su 5

giudizio di 1 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

Messi vs Maradona, mai si potrebbe immaginare sfida più esaltante nel mondo del calcio. Messi e Maradona: due numeri dieci, due argentini, due fuoriclasse; hanno tutto in comune la statura, la tecnica, lo stile di gioco, i colpi e persino alcuni dei loro gol si somigliano a tal punto da sembrare una replica, ma fra loro vi è una differenza di non poco conto che cercheremo di svelare, chi è il più forte Maradona o Messi?

Peccato che questi due inarrivabili fuoriclasse abbiano vissuto epoche calcistiche (seppur di poco) differenti, e non abbiano così mai potuto confrontarsi o giocare assieme, sarebbe stato uno spettacolo unico, oserei dire fantastico.

Diego Armando Maradona detto "El Pibe de Oro" è una leggenda vivente del calcio mondiale, il suo nome rappresenta il numero 10 per eccelenza, è considerato da molti persino più forte del grande Pelè, ha vinto di tutto, il suo gioco imprevedibile e fulmineo, i suoi colpi fatati, le sue magie su punizione e molto altro ancora lo rendono un'artista del pallone fuori dal comune, guardate come palleggia Maradona sembra che balli, per lui tutto era naturale i colpi più impensabili li eseguiva con una naturalezza sconcertante, indubbiamente Maradona è il più grande calciatore di tutti i tempi.

Ma se la classe e la tecnica di Maradona sono inarrivabili per chiunque, questo non è vero per un solo uomo al mondo, Lionel Messi detto la "Pulce". Messi è a detta di tutti l'erede incontrastato di Maradona, è il numero 10 del calcio moderno, ed il suo gioco ricorda quello d'el Pibe in maniera disarmante, anzi direi che è proprio lo stesso, ha segnato lo stesso gol di Maradona di diversi anni addietro con un'azione del tutto identica. Ma quella di Messi non è una imitazione, la Pulce è così, il suo talento è fuori da ogni immaginazione, controllo di palla pazzesco, rapido, imprevedibile, piede fatato, colpi da biliardo, dribling ubriacante, la Pulce fà letteralmente impazzire gli avversari. Messi è un campione vero, pluri premiato come Pallone d'oro, osannato dal pubblico e dai tecnici, Messi ad oggi è l'unico a contendere il trono di giocatore più forte del mondo a Maradona.

Ma se dovessimo ipotizzare una sfida Messi vs Maradona, chi vincerebbe? Chi è secondo voi più forte Maradona o Messi? Un video ci mostra le giocate pazzesche di entrambi i campioni, mettendo a confronto Messi contro Maradona, un tributo da togliere il fiato, questi due giocatori non sono normali, sono due veri e propri geni del calcio. La critica però afferma questo: ad oggi non vi è nessuno che possa eguagliare Maradona se non Messi, anzi per alcuni Messi in alcuni aspetti è anche superiore, però rimproverano alla pulce di mancare di quella cattiveria agonistica di cui Maradona era intriso, el Pibe giocava non solo per vincere sempre ma anche per dimostrare al mondo che lui era il più grande di tutti, questo a Messi ad oggi manca, quindi attualmente potremmo dire che nella sfida Messi vs Maradona vince Maradona, ma la carriera di Lionel Messi è ancora lunga e non passa giorno che non dimostri di diventare sempre più forte ed agguerrito, quindi probabilmente fra qualche hanno diremo che nella sfida Messi vs Maradona vince Messi, ma ahimè dobbiamo aspettare la conclusione della sua carriera, quindi ai posteri l'ardua sentenza.

Messi vs Maradona

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 305 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti