Per il potere di grayskull He Man

1

Voto 4.00 su 5

giudizio di 1 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

"Per la forza di grayskull la grande forza è con me"

Era questa la mitica frase del cartone animato anni 80 I dominatori dell'Universo (Masters of the Universe) che trasformava il principe Adam in He Man, l'uomo più forte e potente dell'intero universo.

He Man ed i Dominatori dell'Universo sono sbarcati in Italia nel 1983, un cartone in stile epico fantasy che racconta le avventure del principe Adam e dei suoi amici, riscuote un grande successo che ha dato vita a numerosi giocattoli, gadget ed accessori per bambini e ragazzi prodotti dalla Mattel come astucci, zaini, costumi e simili.

Adam è il giovane principe superficiale e perditempo del pianeta Eternia, un terra combattuta da luci ed ombre ricca di magia e fantasy grazie ai poteri e misteri del castello di GraySkull che la domina dalla sua montagna, e soggetta alla continua minaccia di Skeletor (il capo dei malvagi). Per difendere Eternia il buono principe Adam si trasforma grazie ai poteri del castello in He Man, un fortissimo uomo dai poteri straordinari, in stile Conan il Barbaro ma col caschetto di capelli biondi.

Il passaggio in cui Adam diventa He Man, si ripete identico ad ogni puntata, è sicuramente è quello che più di tutti viene ricordato ed ha contribuito al successo della serie, Adam pronunciava sempre queste parole:

 

Scoprì di avere certi favolosi poteri segreti
il giorno che sollevai verso il cielo la mia spada magica e dissi

Per la forza di GraySkull
la grande forza è con me

Cringer diventò il possente Battle-Cat
ed io diventai
He Man l'uomo più forte e potente dell'intero universo

E così grazie al potere di Grayskull il potente He Man vive le sue avventure in sella a Battle-Cat (la sua tigre Cringer) sconfiggendo puntualmente il malvagio Skeletor e la sua banda.

Curiosità: De "I Dominatori dell'Universo" fù realizzato anche un film dall'omonimo titolo "Masters of the Universe", ed He Man fù interpretato da Dolph Lundgren, ma questa versione cinematografica non ebbe lo stesso successo della serie animata.

  • Immagine 0 - Per il potere di grayskull He Man
  • Immagine 1 - Per il potere di grayskull He Man

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 306 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti