Rocky iii discorso con Adriana

2

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

Il dicorso tra Rocky ed Adriana, una delle scene e dei dialoghi più belli e commoventi di Rocky III e probabilmente di tutta la serie di Balboa.

Dopo la morte di Micky (il coach e mentore di vita di Rochy) e la sconfitta e perdita del titolo con Clubber Lang (Mr. T), Rocky entra in uno stato di profonda frustazione, e sebbene l'amico ed ex-rivale Apollo lo invita ad allenarsi con lui per riprendersi il titolo, lo stallone italiano è troppo demotivato e le sue paure, la paura di perdere affiorano prepotentemente... gli allenamenti sono infruttuosi e Rochy non è più lo stesso, ha perso la sua grande forza di volonta e determinazione.

Sarà la moglie Adriana, durante un profondo momento di sconforto del marito, a parlare a tu per tu con lui, e a fargli capire che non ha importanza quello che perde o se perderà nuovamente l'incotro, l'importante è che lui combatta perchè è ciò in cui crede e deve combattere per se, solo per se stesso. Dal discorso con Adriana in poi Rochy ritrova la sua forza interiore e gli occhi della tigre riaffiorano in lui portandolo ad un allenamento ed una vittoria strepitosa.

La dolce e timida Adriana durante il discorso sulla spiaggia con Rocky tira fuori una grinta inaspettata, dove invece emergono le paure e le debolezze del forte Rochy, un dialogo che evince ancora una volta la grande umanità e realtà che si riscontra in tutti i personaggi dei bellissimi film di Rocky.

Rocky iii discorso con Adriana

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 305 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti