Trinità scena fagioli

1

Voto 4.50 su 5

giudizio di 2 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

Trinità scena dei fagioli è una delle sequenze più belle dell'intero film Lo chiamavano Trinità del 1970, il film simbolo degli spaghetti western con Bud Spencer e Terence Hill.

La scena dei fagioli si svolge all'inizio del film, ed è molto bella proprio perchè ancora nulla sappiamo di questo personaggio Trinità, lui arriva in una isolata locanda dopo aver attraversato il deserto sdraiato su una slitta trainata dal suo cavallo. L'ingresso nella mal ridotta locanda è tutto dire, Trinità è un vero straccione completamente ricoperto di polvere, ed il proprietario gli dà il benvenuto con "se puoi pagare posso darti un piatto di fagioli". Trinità fa cenno di si ed intima al proprietario di lasciare l'intera padella e comincia a mangiare come un lupo affamato, bevendo e gruttando. Nell'altro tavolo due caccaitori di taglie con un povero messicano ferito cominciano a punzecchiarlo, pensando che sia un ricercato, un wanted come il messicano, ma non lo trovano tra gli avvisi di taglia.

Trinità finisce completamente i fagioli e si scola tutta la bottiglia di vino, facendo infine anche la scarpetta alla padella, quando si alza và dai tre pistoleri ed indica al messicano di seguirlo (vuole accaparrarsi lui la taglia), i tre pistoleri lo minacciano e gli chiedono il suo nome per scriverlo sulla croce, al solo sentire Trinità i tre si fermano esclamando che è la mano destra del diavolo e lo lasciano andare.

Trinità se ne esce tranquillo col messicano dietro, e chiede di pagare, il locandiere anch'esso impaurito dice che offre la casa, e lui ringrazia ed esclama che "i fagioli comunque erano uno schifo" (dopo che se li era mangiati tutti ).

La scena di Trinità con i fagioli si conclude con i tre pistoleri che lo fermano sull'uscio affermando che si dica che Trinità sia un fulmine con la pistola, e subito provano a coglierlo di sorpresa mettendo mano alle pistole, Trinità li fredda senza nemmeno lasciargli il tempo di estrarle dalle fondine.

Bellissima e divertentissima, per non parlare delle musiche, Trinità e la scena dei fagioli è da rivedere mille e mille volte ancora.

Trinità scena fagioli

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 306 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti