Vola come una farfalla pungi come un'ape

1

Voto 2.00 su 5

giudizio di 1 votanti (esprimi il tuo voto su questa pagina)

Dicevano di Lui "Vola come una farfalla pungi come un'ape", frase attribuita al grande Muhammad Ali, uno dei pugili più amato ed apprezzato nella storia del pugilato, noto in tutto il mondo anche per la sua lotta contro il razzismo e la violenza, nasce Classius Clay nel 1942 ed acquisisce il nome di Muhammad Ali dopo essersi convertito alla religione islamica, per la quale rifiutò la chiamata alle armi dichiarandosi "obbiettore di coscienza" ricevendo per questo una condanna di reclusione a 5 anni.

Muhammad Ali oggi è ancora un grande combattente, ma la sua battaglia non si disputa sul ring, ma nella vita, divenuto simbolo di lotta contro il morbo Parkinson, la malattia degenerativa che lo colpì in età adulta.

Muhammad Ali viene considerato da molti uno dei più grandi uomini e sportivi di tutti i tempi, impegnato come simbolo di sport e per la pace nel mondo nonostante le sofferenze del Parkinson, a lui sono stati dedicati film e fiumi di carta stampata, la storia della sua vita è davvero fantastica.

Nel video mostriamo Will Smith che lo interpreta nella rivincita con Foreman (nel quale conquisto il titolo di campione del mondo), inoltre fù ispirazione per diversi personaggi, lo stesso Apollo Creed del film Rocky è liberamente ispirato ad Ali, anche nel modo di combattere, il suo stile leggiadro e sfuggente, con quei pugni fulminei ricordano proprio il grande campione statunitense (Ali), e mai frase fù più azzeccata per definirlo... "Vola come una farfalla pungi come un'ape".

  • Immagine 0 - Vola come una farfalla pungi come un'ape
  • Immagine 1 - Vola come una farfalla pungi come un'ape

Trinità

Trinità

i fagioli comunque erano uno schifo!

Questo autore ha scritto 306 post »

Diventa nostro Fan su Facebook: clicca Mi Piace

Lascia il tuo commento

0 commenti